Caminetti a pellet sul Lago di Garda

Il progresso tecnologico-digitale ha definito nel corso degli anni, molteplici innovazioni. Tra queste alcune riguardano gli impianti di riscaldamento, molti dei quali risultano all’avanguardia e notevolmente funzionali.

È di fondamentale importanza possedere le giuste informazioni in relazione al prodotto che si vuole acquistare. In questo modo sarai sicuro dell’acquisto effettuato e dell’efficacia dell’impianto.

Fuoco Design, è una delle aziende più note e apprezzate per quel che riguarda la vendita di impianti di riscaldamento innovativi e di caminetti a pellet sul Lago di Garda.

Camini a pellet: cosa sono?

Ad oggi, i camini a pellet, figurano tra gli impianti di riscaldamento più richiesti e innovativi. Una delle principali motivazioni, è legata al fatto che si tratta di un impianto ecologico e, di conseguenza, sostenibile.

I camini a pellet sono stati progettati appositamente per fornire al cliente un impianto funzionale, bello esteticamente e con una resa termica efficiente. Oltretutto, il pellet rappresenta una delle principali fonti pulite e rinnovabili, per cui è altamente ecologico.

 

Caminetti a pellet sul Lago di Garda

Caminetti a pellet sul Lago di Garda: come funzionano?

Oltre ad essere molto comodi ed ecologici, i camini a pellet, risultano anche semplici da utilizzare. Sono caratterizzati da un focolare chiuso, che riesce a trattenere in modo ottimale il calore all’interno della camera di combustione, il processo di diffusione è lento.

Per quanto concerne gli elementi aggiuntivi, necessari per un corretto funzionamento del camino a pellet, questo dispone di:

  • bruciatore
  • serbatoio
  • coclea

I camini a pellet sono costituiti dalla coclea, quest’ultima funge da alimentatore, fa infatti cadere il combustibile dentro il fuoco il quale viene poi innescato in un getto d’aria che crea un vero e proprio sistema di ventilazione, necessario per una valida combustione.

Questo principio di funzionamento, inoltre, permette anche di risparmiare in relazione al consumo del pellet. Si tratta di un’opzione estremamente vantaggiosa ed ecologica.

Camini a pellet: tipologie

In commercio è possibile trovare diverse tipologie di camini a pellet, ognuno dei quali differisce per caratteristiche di composizione, funzionalità e modello.
I principali camini a pellet sono ad aria e gas.

Il camino a pellet ad aria consente la diffusione dell’aria calda nell’ambiente mediante delle griglie frontali. Vi è inoltre un sistema di canalizzazione che permette al calore di diffondersi in modo omogeneo.

Il camino a pellet a gas, invece, rappresenta un impianto di riscaldamento multifunzionale. Il calore che si viene a creare insieme all’acqua calda prodotta, infatti, può essere utilizzato per l’impianto idrico sanitario e per quello solare. In questo si avrà un notevole risparmio in termini di elettricità.

Fuoco Design

Come anticipato precedentemente, Fuoco Design è una delle aziende più valide e note per la vendita di caminetti a pellet sul Lago di Garda, vanta un’esperienza di oltre vent’anni nel settore.

Il fine ultimo dell’azienda è quello di soddisfare le esigenze e le richieste di ogni cliente. La gamma di prodotti proposti, infatti, è molto vasta.

Vi sono molteplici impianti di riscaldamento all’avanguardia, innovativi ed estremamente funzionali.